Ogni lavorazione eseguita da C.T.E. Cablaggi segue un preciso protocollo che definisce le modalità di preparazione, realizzazione, controllo, imballaggio e spedizione della commessa. Ciascun ordine acquisito viene sempre riesaminato, in modo da poter garantire al committente un buon livello di flessibilità.
Le richieste del cliente, seguendo questo iter, giungono al reparto produzione complete di tutte le indicazioni utili al prelievo dei materiali e alle relative lavorazioni (Distinta Base, Ciclo di Lavorazione, Schede di Controllo).
Il ciclo di lavorazione è integrato nel gestionale e ogni singola fase produttiva viene tracciata. Ciò permette un monitoraggio costante dell’avanzamento del lavoro, di cui il cliente viene informato in tempo reale. Il ciclo di realizzazione dei cablaggi prevede sempre una prima preparazione dei cavi elettrici necessari, eseguita in più fasi: taglio, sguainatura, spelatura, marcatura e altro. Il lavoro è eseguito con macchine automatizzate e ciascuna fase viene visionata con controlli costanti.
Il ciclo prevede inoltre una fase di aggraffatura - realizzata in automatico o in semi-automatico con le numerose
attrezzature disponibili.
L’aggraffatura è un momento molto importante nella realizzazione dei cablaggi, non a caso il protocollo prevede
monitoraggi rigorosi attraverso sistemi di controllo specifici.
Grazie al laboratorio metallografico e con l'ausilio di un personal computer è possibile verificare, fotografare e
ingrandire la sezione dell'aggraffatura fino a 200 volte. Il software usato da C.T.E. Cablaggi permette di eseguire
misurazioni sulle foto e generare in modo automatico un report della qualità. Il dinamometro elettronico, poi,
garantisce un ulteriore controllo di qualità per assicurare la tenuta dei terminali.
Infine, l’assemblaggio della cablatura e la possibilità di un relativo collaudo elettrico computerizzato fanno sì che il
cliente ottenga un cablaggio finale privo di inversioni e cortocircuiti.
C.T.E. Cablaggi garantisce il rispetto dell’ambiente utilizzando solo materiali regolamentati dalle normative RoHS 2, 2011/65/CE.